Come iniziare una conversazione online con una ragazza che non conosco?


Spesso quello di rompere il ghiaccio, il primo passo per conoscere una ragazza in chat, viene fatto con troppa poca attenzione, con fretta, senza comprendere a fondo che in effetti questo potrebbe determinare l'esito, nel bene e nel male, del nostro tentativo. E badate bene, che una volta fallito il primo approccio, nel 90% dei casi quel contatto sarà perso definitivamente: non ci saranno seconde possibilità.
Può sembrare tutto sommato semplice, ma in realtà iniziare una conversazione online con una ragazza, che per di più non conosci, non è per nulla scontato. Bisogna infatti partire dal presupposto che di solito le caselle di posta delle ragazze in questi siti sono stracolme di messaggi, ed è quindi difficile riuscire a districarsi e soprattutto a emergere in questa giungla, o meglio, in questa arena di gladiatori.

Distinguersi dalla massa

Non entrare a far parte della indistinta massa di ragazzi che arrivano quasi a implorare (spesso finiscono anche con l'insultare) la ragazza che vogliono contattare. Soprattutto, non entrare a far parte del club della banalità, ma cerca sempre di usare delle strategie per risultare originale.
Di solito le strategie che funzionano meglio sono:
  • Simpatia - Essere simpatici non passa mai di moda. Purché non sia, ancora una volta, una simpatia banale;
  • Provocazione (acuta, elegante, mai volgare) - Cerca di far leva sulla suscettibilità delle ragazze, magari chiudendo la tua provocazione con uno smile per evitare di apparire arrogante;
  • Condivisione - Prova ad iniziare il discorso puntando su qualcosa che vi accomuni, magari anche che riguarda l'esperienza del dating online che state provando entrambi.
Ad ogni modo, purtroppo non esistono formule magiche, ma soltanto delle piccole strategie che possono aumentare le probabilità di non finire nel cestino.

vota le community

Vota le tue community preferite